1. Tempi di evasione ordine
Gli ordini vengono elaborati entro due
giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto e
ricevuta la mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di
consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto, comunque
mai prima di 2 (due) giorni lavorativi. L’evasione potrà subire dei ritardi
durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al
venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO non
è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi
di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20
(venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha
emesso l’ordine a FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla
disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei
giorni festivi e prefestivi.
2. Modalità di consegna
Le consegne dei prodotti si effettuano
all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il
vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione D’Italia e
Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla
presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo
indicato. FOTO ROLLI
DI PANGHERZ ALESSANDRO non si assume alcuna responsabilità per
eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la
propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna
della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato
all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO in
caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle
indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo
RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in
giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di
consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà
annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in
vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO comunicherà
l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a
quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al
pagamento dell’ordine, FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO provvederà al rimborso completo
dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni
dalla ricezione dell’ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno
effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non verrà quindi evaso.
3. Modalità di pagamento
Per ogni ordine effettuato FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO emette
documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura,
fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente
può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine
di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di
effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di
vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e,
quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso
e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della
conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si
riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa
comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale
l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”,
contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario
di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo
all’acquisto effettuato.
Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita
all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo
l’emissione della stessa.
L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione
dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi
esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello
stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà,
verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo
impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere
ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo
impegnato da parte del sistema bancario.
FOTO ROLLI DI PANGHERZ
ALESSANDRO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente
documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In
mancanza dell’invio della documentazione FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO riserva
la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei
dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
4. Recesso & garanzia legale
A. Garanzia legale
I prodotti acquistati sono sempre
accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti
nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando
la propria partita IVA.
La garanzia legale dà diritto a richiedere a FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO,
la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non
risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l’entità
dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità
che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al
Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili,
eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti
per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha
diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l’importo della
riduzione si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di
lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del
prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30
giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
– conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
– denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;
B. Diritto di recesso
FOTO ROLLI DI PANGHERZ
ALESSANDRO si riserva il diritto di
non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le
spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la
responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti
indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il
loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà
nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto
di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n.
206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a
quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria
professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e
fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito
professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore
ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti
acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità
di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato,
senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia
integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure
in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal
Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto
il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato
danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla
con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la
dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO”
sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia
dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di
calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella
quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto
d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma (all’indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione,
come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di
assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare
con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una
scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri
adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo
di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di
danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO provvederà
a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal
ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al
corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa
disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà
contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di
recesso parziale, FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO provvederà a rimborsare, entro 14
giorni di calendario dal momento in cui FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO è venuto
a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo
dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di
storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente
indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di
trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti
recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di
spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento
dell’acquisto.
Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della
richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del
prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal
caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta
di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al
corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà
esercitare il diritto di recesso e rispedire a FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO la
merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio
del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
– utilizzare il sito di FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO per scopi illegali, illeciti o non
autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di
proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
– impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire
direttamente o indirettamente informazioni false;
– effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione,
pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo
professionale;
– copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito
di FOTO ROLLI DI
PANGHERZ ALESSANDRO; causare pregiudizi a terzi o ad altri
Utenti.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@fotorolli.it