Le presenti Condizioni di Vendita (di
seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti
commercializzati dall’azienda FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO al fine di assicurare la
massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le
operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno
regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare
su www.fotorollishop.it
ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la
Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso
visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano
veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle
informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare
tempestivamente la Società.
Accettazione delle condizioni di
vendita
Il contratto stipulato tra
l’azienda FOTO ROLLI
DI PANGHERZ ALESSANDRO ed il Cliente deve intendersi concluso,
anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO.
Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi
modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il
Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite
durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni
generali di vendita.
Disponibilità dei prodotti ed evasione
degli ordini
Il sistema di commercio elettronico
adottato sul sito www.fotorollishop.it
è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza,
indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a
magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini
dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità
dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà
nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail
di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto
potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di
annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
www.fotorollishop.it
si riserva l’opportunità di evadere
anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità
dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le
informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e
talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive
dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed
esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l’ordine
direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione
via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con
l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio
dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la
proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per
motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è
stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante
comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@fotorolli.it.
Per gli ordini già evasi il cliente
dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul
sito www.fotorollishop.it
vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono
subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi
eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate
prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi,
successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al
Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà
recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente
tramite corriere, che consegna entro 10/20 giorni lavorativi (salvo alcune
eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di
trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento
dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata FOTO ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO non
si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o
la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da
parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina
Spedizioni.
Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente
è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami
relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità
e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita
procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA).
Le condizioni per la restituzione del prodotto per pacco danneggiato da parte
del corriere non può avvenire se il cliente firma e apre il pacco. La merce
dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un
documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La
merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di
RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito
risultasse funzionante, FOTO
ROLLI DI PANGHERZ ALESSANDRO si riserverà il diritto di
addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo
forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il
reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato
dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla
interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro
di TRIESTE.
POLICY DI RESO
Per esercitare il diritto
di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento
del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente
manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma (all’indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine
contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.